Adriano Marini nasce a Roma il 29 aprile 1972.
Sin dall'età di 8 anni, iniziato dal padre, si dedica con passione alla pesca sportiva della trota e alla pesca in mare.
A 14 anni inizia a praticare il catch & release in un'epoca in cui la filosofia "No-Kill" è ancora semi sconosciuta in Italia.
Nel 2015 inizia a svolgere l'attività di guida di pesca, in particolare al luccio, predatore in cui è specializzato grazie a un'esperienza trentennale.
Pro Staff Alaska Boats - Litio Store - Old Captain - Fiiish - Geoff Anderson
Fotografo e videomaker amatoriale, nell'aprile del 2016 ha realizzato, insieme al collega Americo Rocchi, il documentario "I segreti del luccio 2", un lungometraggio della durata di 136 minuti interamente dedicato alla pesca del luccio con esche artificiali e alla tutela di questo fantastico predatore.
Ha collaborato con le riviste "Pesca Spinning", "Spinning Passione" e "Piscor Magazine", curando rubriche sulla pesca del luccio.
Certificato guida professionale di pesca A.I.G.U.P.P. cod. ITA0108/21 ai sensi della legge 4/2013 .
Nel corso della sua carriera di formazione sportiva ha conseguito le certificazioni di preparatore atletico alla N.B.B.F. (Natural Body Building Federation) di I°, II°e III° livello e istruttore di Kettlebell.
Master Personal Trainer N.B.B.F., Metabolic Diet Certification MDNCC di Mauro di Pasquale ed il B.L.S. advanced della croce Rossa Italiana.
Attualmente svolge l'attività di guida di pesca, con particolare specializzazione sul luccio.
Costruzione, customizzazione e manutenzione Bass-Boat e barche per la pesca.
Personal trainer e preparatore atletico di body builder, pesisti, pugili.